Descrizione
Descrizione Corso
PHP (acronimo ricorsivo di “PHP: Hypertext Preprocessor”, preprocessore di ipertesti) è un linguaggio di scripting interpretato, con licenza open source, concepito in particolare per la programmazione Web ovvero la realizzazione di pagine web dinamiche. La comunità di sviluppatori PHP è vasta e nel tempo ha messo a disposizione molti strumenti utili: il repository PEAR che contiene svariate classi utili ai fini dello sviluppo di applicazioni web, il repository PECL che estende le funzionalità del linguaggio con funzionalità di basso livello, etc. Il PHP è un ottimo linguaggio, tra i leader per lo sviluppo web, molto semplice da imparare e subito produttivo. Da sottolineare, poi, che con la versione 5 si è aggiunto un robusto supporto alla programmazione ad oggetti.
Destinatari e requisiti
Conoscenza di base della programmazione, di HTML e del linguaggio Sql.
Durata e partecipanti
56 ore
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze per scrivere applicazioni in PHP.
Certificato/attestato
Attestato di frequenza
Didattica
Metodologia
La formazione sarà erogata con lezioni frontali in aula o in FAD in modalità sincrona. La fase teorica sarà costantemente accompagnata da esercitazioni, casi pratici di studio e simulazioni.
Dotazioni
Dispense in formato digitale.
Valutazione
Prova pratica
Esame
–
Programma del Corso
- Presentazione del linguaggio PHP
- Le Variabili
- Controlli di flusso e cicli
- Funzioni
- Array
- Interazione con il database
- Principali Funzioni
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul corso di PHP compila il form di contatto sottostante, oppure contattaci al numero 06/5041786.